Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Home Forum Idee di giochi joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?) Rispondi a: joint venture – soci in affari (troppo banale per essere un’idea originale?)

Fouljack
Partecipante

grazie CMT per aver letto.

Personalmente ho una certa retrosia verso i PV, preferisco dire “il più ricco vince” piuttosto che “chi ha più PV vince”, ma è un problema solo mio.

Le carte al centro valgono il doppio perchè è il guadagno ottenuto dall'affare, ho investito 5 ed ottenuto 10.

In un mondo perfetto tutti giocherebbero sempre M ed alla fine sarebbero tutti ricchi e contenti, anche matematicamente giocare sempre M sembrerebbe la scelta vincente, ma il cuore del gioco sta proprio nella stronzaggine e nell'infamia dei tuoi soci in affari (o nella tua).

Comunque con le regole attuali la soluzione più sicura sarebbe quella giocare M,M,M,M,N, che avrebbe praticamente solo 2 PV di differenza da una M,M,M,M,M senza però il rischio di farsi portare via tutto all'ultima mano.
quindi ora edito il post precedente con una piccola variante per rendere più appetitoso giocare 5M

https://www.facebook.com/MISTQUEST