Home › Forum › Idee di giochi › Tempus Fugit › Rispondi a: Tempus Fugit
Perdona la domanda che forse sembrerà stupida, ma… se fai giocare un giocatore con la luce ed uno col buio non corri il rischio che un giocatore per metà subisce e per metà domina, con il rischio che alla fine uno si diverte solo per metà?
Non sarebbe più divertente se entrambi fanno tutto (luce e buio insieme) ognuno di loro deve ora per ora “incastonare”, ma… vince chi incastona più ore di un tipo piuttosto che dell'altro e se uno pareggia le ore perde automaticamente…
Se io incastono 5 ore luce e 3 buio faccio 5 punti, ma se il mio avversario fa 7 ore luce e 9 buio fa 9 punti e vince… se però io incastono 5 ore luce e 3 buio, ma costringo il mio avversario a fare 7 ore luce e 7 buio con 2 ore pari… vinco io.
Così aumenta la strategia… non solo prendere, ma anche lasciare… no?
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca