Home › Forum › Idee di giochi › Tempus Fugit › Rispondi a: Tempus Fugit
Ciao,
Pur essendo tematicamente carina l'idea delle due valute contrapposte non mi convince affatto a livello di bilanciamento ed esperienza di gioco: infatti il bilanciamento del sistema si affida unicamente ai costi delle carte, che essendo pescate direttamente da un mazzo predeterminato sono casuali; ergo il bilanciamento del gioco stesso è fortemente aleatorio. Inoltre i turni dominati (12/0) implicano una forte difficoltà, infatti un giocatore può giocare solo carte a potenza 0 (ma quante ne vuole fino a riflesso 12) mentre l'altro si trova in una situazione diametralmente opposta, e dunque se il giocatore a 0 non ha carte a potenza 0 e il giocatore a 12 non ha carte a riflesso 0 quel turno è automaticamente in stallo.
In caso invece di predeterminazione parziale o totale della mano dei giocatori (deckbuilding,drafting,selezione,…) questo fattore viene parzialmente attenuato, ma permane la sensazione di sfiducia in un giocatore che si trova impossibilitato a giocare parte delle sue carte nei momenti di vantaggio dell'avversario.
Madness will give me peace of mind.