Home › Forum › Idee di giochi › Tempus Fugit › Rispondi a: Tempus Fugit
Concordo con Alvar, tu stai mettendo una doppia valuta Mana/Riflesso tentando in questo modo di compensare l'effettivo sbilanciamento che un giocatore ha nel momento in cui si ritrova ad avere molto più mana dell'avversario. Sembra proprio che stai dicendo “eh si, ho un errore di gamedesign e lo so bene, ma ci sto mettendo un bel cerotto colorato!”.
Personalmente quando ho letto le prime righe ero veramente incuriosito: avere luce e buio che danno una risorsa diversa è sicuramente bello, e legarlo alle ore del giorno mi piace altrettanto.
Purtroppo il fatto che poi ci siano Riflessi per bilanciare la meccanica sbagliata, Ore divise in lotti da 10 min (diciamocelo non è molto elegante), il concetto decisamente “strano” dell'”incastonare ore” (che non riesco proprio a capire ) fa perdere un po' di mordente al gioco.
Facendo un esempio culinario è come se proponi una buonissima Amatriciana, ma poi ci metti la liquirizia perchè il sugo sa di poco, e il gelato alla fragola perchè così la pancetta rimane unita.
Se posso darti un consiglio eviterei di fare un giocatore “della luce” e uno “del buio”, ma lascerei a loro stessi decidere in cosa specializzarsi. Inoltre l'idea del draft di Alvar è molto buona è secondo me dovresti sfruttarla.
Poi va bè l'obiettivo del gioco un po' strano è una cosa soggettiva, non ci badare molto
Play is the way to forget the rain.