Rispondi a: Tempus Fugit

Home Forum Idee di giochi Tempus Fugit Rispondi a: Tempus Fugit

#43161
tinen23
Partecipante

Stai dando un potere troppo elevato ad un giocatore, mentre l'altro avversario non può giocare nulla (o quasi). Per rimediare a questo problema, dai una limitazione al giocatore con il potere illimitato.
In pratica generi 2 frustazioni: la frustazione del giocatore con tanto mana, perchè Potrebbe giocare tanto ma è bloccato dal secondo vincolo, e la frustazione del secondo giocatore, che invece non può giocare nulla (o quasi).
Per questo motivo ti dico: non mettere un vincolo al giocatore, sarà lui a scegliere se essere pari in carte luce/ombra, oppure specializzarsi in una delle 2. Così puoi togliere il vincolo del Riflesso, semplifichi il gioco e togli entrambe le Frustazioni che ti ho detto. Se vuoi fare ancora meglio, fai un draft delle carte, così il giocatore dovrà scegliere “draftando” le carte del proprio mazzo, e quante e quali carte (forti o meno) utilizzare durante lo scontro. In questo modo lo rendi un normale gioco di carte senza tentare la difficilerrima strada del LCG o del collezionabile, e puoi addirittura aumentare il numero dei giocatori.
Si ti sto rivoluzionando un po' tutto :D

Play is the way to forget the rain.