Rispondi a: Tempus Fugit

Home Forum Idee di giochi Tempus Fugit Rispondi a: Tempus Fugit

tinen23
Partecipante

L'idea è intrigante anche se concordo che questa cosa di “incastonare ore” è incomprensibile, cercherei di mantenere la logica ma senza vincolarla all'orario, quello funziona di suo per altre cose.
Il problema è che davvero il gioco è sbilanciato. Non c'è equilibrio nella gestione del mana (se non per 2 turni) e per equilibrarlo usi la faccenda dei riflessi, che però non crea equilibrio ma mette un blocco.
In termini molto pratici, prendiamo la carta teorica di cui parlavi prima: “(ad esempio: costo: 8 luce, riflesso 1buio)”
In tutta la partita, ci sono solo 5 turni (su 24, quindi poco più del 20%) in cui questa carta può essere giocata: alle 8 di mattina (e sarà l'unica carta che giocherò perché poi ho finito il mana) alle 9, 10, 11, 12. Se ce l'ho ma sono, per dire, le 8 di sera, sarà una carta morta nella mia mano per ben 12 turni, mezza partita, e mi verrà voglia di farne coriandoli. Peggio ancora se la pesco all'una e la partita è iniziata alle 8 di mattina, significa che non la giocherò MAI. Per cui se non hai un modo per gestire le carte morte, la frustrazione c'è eccome.

ecco intendevo dire questo bravo CMT u.u

Play is the way to forget the rain.