Rispondi a: Tempus Fugit

Home Forum Idee di giochi Tempus Fugit Rispondi a: Tempus Fugit

#43177
CMT
Partecipante

Io stavo pensando che invece di impedire di giocare carte in base ai riflessi, essi si tramutano in “mana” per l'altro giocatore. Quindi se nel turno 12L 0B, il giocatore della luce gioca una carta che costa 6L e ha 3 riflessi, L'altro giocatore potrà giocare una carta da 3.

In questo caso, le carte con riflessi alti, sono ottime in difesa (il giocatore che gioca per secondo in quel turno) perchè non regalano mana all'altro

Ma sarebbe uno sbilanciamento anche quello a favore di chi gioca secondo, che si becca il vantaggio del mana derivato senza alcuno svantaggio (nella peggiore delle ipotesi non ha mana derivato, e non gli cambia la vita).
Per assurdo avrebbe più senso, ad esempio, che i riflessi diventassero mana istantaneo per l'altro giocatore, come dire che io gioco una carta con riflesso 3 e tu puoi immediatamente (ma è adesso o mai più) giocarne una con costo di mana 3 (o meno) che NON sarà a me mana extra in nessun caso. Tuttavia, non esistendo interazione diretta tra le carte, lascia un po' il tempo che trova (ma almeno è equilibrato).

Cérto