Rispondi a: STAMPA PROTOTIPO

Home Forum Pubblicare un gioco STAMPA PROTOTIPO Rispondi a: STAMPA PROTOTIPO

#43199
Stef
Partecipante

Sono consapevole che può sembrare un tentativo a vuoto ma vorrei provare a procedere così. Quindi il numero di copie iniziali da stampare per riuscire a pubblicizzarmi e lasciare un modello a ogni negozio è molto ridotto (5-6 copie).

Non riesco a capire bene lo scopo di questa operazione.

Che intendi per “pubblicizzarti”?

Ipotizziamo tu voglia davvero stampare 5-6 copie del gioco: con una quantità così esigua non puoi approcciare una produzione “professionale” e al limite potresti affidarti davvero a un servizio come quello di The Game Crafter.

Ti ritroveresti con questa 5-6 copie pagate profumatamente, da lasciare ai negozi.

Ora, ipotizzando che un negoziante accetti la copia… poi?

Dovrebbe venderla? In tal caso, contando che hai pagato già tu quella copia una cifra considerevole, a quanto dovrebbe venderla?

In caso invece tu pensa di lasciare la copia per “pubblicizzarti”… in che modo questo dovrebbe funzionare? Pubblicizzarti verso gli acquirenti? Se questo dovesse avere effetto, gli acquirenti vorranno comprare il gioco. Ma ecco che non hai copie a disposizione per venderle (e non potresti averne in tempi ragionevoli), per cui saresti daccapo'.

Quindi a che serve lasciare le copie ai negozianti?

Scrivo questo per consigliarti a fare un piccolo piano di business anziché partire con un'idea che sembra intrigante ma che potrebbe non portare da nessuna parte, risultando uno spreco di risorse.

--
Stefano "Stef" Castelli