Home › Forum › I vostri prototipi › Zì › Rispondi a: Zì
I miei due cent.
Il regolamento lo trovo alquando confusionario, ad esempio parli di basi ma io non capisco che cosa intendi, non hai mai spiegato cosa siano. Poi fai 5 esempi di cui 3 sono uguali a uno degli altri due… perché non farne due e basta?
L'associazione con le leggi della robotica mi sembra alquanto forzata. Intanto il gioco è un astratto, legarlo a una sorta di ambientazione non credo che aiuti, ma soprattutto:
a – non vedo il nesso tra le leggi e le azioni che ne conseguono
b – mi è molto più semplice ricordare situazione – azione (sono pari quindi posso…) che situazione – legge – azione, e in sostanza è quello che farei giocando, dubito che starei mai a preoccuparmi di quale sia la legge corrispondente alle azioni che posso fare, mi limiterei a dire “dato che siamo pari faccio questo”
Tra l'altro, i chip non si fanno con microsaldature, si “disegnano”, a maggior ragione i microchip.A livello di gioco, mi sfugge perché dici che ci sia un limite alla distanza tra i giocatori. Se io sono in vantaggio di 1 punto posso solo fare una mossa per turno, ma anche con questa mossa potrei arrivare a fare altri punti e quindi aumentare il vantaggio, no?
1- La spiegazione delle basi la trovi a pagina 3 ma te la riporto :
Alla base di ogni giocatore ci sono 19 caselle orizzontali (Basi bianche e nere) , che formano le 19
colonne ed hanno lo scopo di indicare al giocatore , il movimento che in quel momento può
compiere una determinata pedina che si trova su una colonna a base nera o bianca
in sostanza la base è la prima riga , il bordo della scacchiera
2– Perché non farne due e basta ? perché che male c'è , mica è definitivo.
3– Il meccanismo è automatico (come dici tu) l'ho scritto nel post precedente , ma lo riporto comunque :
I giocatori G1 e G2 partono dalla Seconda Legge poi Un Giocatore passerà automaticamente alla Prima Legge e L'altro alla Terza , Poi possono succedere due cose :
1- Il giocatore che era alla Terza Legge passa alla Prima Legge , e il giocatore che era alla Terza passa alla Prima .
oppure
2- Entrambi tornano alla Seconda Legge
Questo sono Gli spostamenti possibili tra le Tre Leggi per il resto della partita.
4– Ogni legge ha conseguenze diverse. Per esempio nella prima non si può piazzare una pedina ma solo spostarne una che è già sul tavolo.
5– L'ultima domanda si risponde da sola alla risposta 3 , e comunque non è possibile andare oltre 1 Punto neanche volendo , perché appunto il meccanismo non lo consente .
" E' quasi sempre il colpo che non vedi arrivare che ti manda KO "