Rispondi a: SuperMarrakech

Home Forum I vostri prototipi SuperMarrakech Rispondi a: SuperMarrakech

#43298
Mr_Pako (P.Facchini)
Partecipante

HO dato un'occhiata velocissima (sono al lavoro), e ti giro i primissimi consigli e feedbacks :

Consiglio 1 : Semplifica (di tanto ) i conti. Usa numeri piccoli, ed evita moltiplicazioni strane. ( davvero devo moltiplicare per 12 un valore compreso tra venti e 100 ? e se non ho cellulare/calcolatrice/voglia ? ) cerca di standardizzare i costi e di trasformare in addizioni i calcoli ( per esempio non posso decidere che un B6 costa semplicemente 200+ costo attuale della merce ? )
Di base è un gioco non un corso per commercialisti, meno conti si fanno e più semplici sono meglio è.

Consiglio 2: Semplifica le descrizioni del flusso di gioco. Ho la sensazione che il gioco sia molto più lineare di come sembra leggendo il regolamento. prova a rendere azioni simili il più simile possibile anche come comportamento.

consiglio 3 : occhio alla durata. molte azioni si ripetono, e in un flusso di gioco così ripetitivo potrebbe sopraggiungere la noia.
potresti anche valutare di partire con pochi token azione e aumentarli via via che passa il turno ( avrò la sensazione di poter fare più cose via via che il gioco progredisce).

consiglio 4 (scherzoso) : togli il super dal titolo, non sei nel 1992

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==