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io ne avevo fatto uno pressochè uguale di cui ti racconto due cose:
si richiamava all'indimenticato super mario bros, collaborativo da 1-4 giocatori
oltre alle tessere con i tubi, c'erano delle belle gemmine blu che rappresentavano il liquido che si spargeva tra le tessere (la perdita che allagava il piano).
ogni giocatore aveva due azioni a turno a scelta tra:
– rimuovo una gemma da una tessera vicina (asciugo)
– esploro una tessera tra quelle vicine ma SENZA la gemmina bagnato sopra
– muovo il puzzillo su una tessera scoperta e NON bagnata.
– ruoto una tessera
– riparo una perdita
ad ogni inizio del proprio turno il giocatore aggiunge una gemmina su una tessera vuota (coperta o non coperta) su una tessera adiacente a una già bagnata.
il gioco vince quando sei obbligato a mettere una seconda gemma su una tessera, oppure quando finiscono le gemme nella riserva (la massa d'acqua fa crollare il piano ).
i giocatori vincono se trovano e riparano tutte le perdite (sono in numero variabile in base ai giocatori).
per essere riparata una perdita deve avere una linea diretta di tubi collegati e non “bagnati” che porta ad una delle tessere di partenza dei giocatori.
prototipato e testato un paio di volte, poi messo da parte perchè un poco piatto (inoltre moto simile a un noto gioco con la sabbia al posto dell'acqua >_<).
C'era l'idea di riprenderlo aggiungendo special power ai personaggi e magari un “cattivo” che si muovesse tra i tubi e aumentasse un poco il “pepe” (tipo il dragotartaruga?). NON avevo pensato ad aggiungere il realtime ma può essere un'opzione interessante (una clessidra ad acqua sarebbe calzante
Se ti interessa e/o hai qualche idea sul tema, possiamo lavorarci sopra insieme.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici