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Di solito il modo migliore è scrivere il regolamento e/o buttare giù un primo prototipo “di massima” fatto proprio a carta e penna e pedine raccimolate a caso.
Questa pratica ti aiuta a capire se il gioco buca o se l'idea nella mente poi messa su carta ha ancora la stessa attrattiva.
Di solito quando le idee sono più organizzate diventa, con un po' di esperienza, più facile vedere se un prototipo ha futuro o meno.
Tieni conto comunque che ” buttare via i prototipi” è una pratica consolidata e fa parte del gioco. ci sono giochi che playtesti per un paio d'anni poi ti convinci che effettivamente non hanno quel qualcosa in più che li renda degni di pubblicazione, altri dopo la prima partita ti fanno dire ” no è na cagata” e li scarti immediatamente.
nel mio caso un'idea ogni quattro o cinque arriva ad essere messa su come prototipo
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==