Rispondi a: DIZED

Home Forum Segnalazioni DIZED Rispondi a: DIZED

ilSilvano
Partecipante

Io personalmente odio sempre di più imparare un lungo regolamento studiandomelo da zero.
DIZED mi sembra l'equivalente di qualcuno che ti spiega bene il gioco durante una demo in fiera, e sa rispondere a ogni tuo dubbio.
Per un giocatore occasionale, già basterà. Per me, sarà il primo passo, e dopo aver fatto la prima partita leggerò il regolamento cartaceo per togliermi ogni dubbio – cosa che già faccio dopo la prima partita a qualsiasi cosa, per paura di aver sbagliato ad applicare una regoletta qualsiasi che cambia l'esito della partita.

E' praticamente l'equivalente di quello che faccio quando scarico un gioco da tavolo per iPad (e ne ho a centinaia, ormai!); mi faccio spiegare il gioco dal tutorial, e solo dopo – se necessario – leggo il regolamento.

Inoltre: la parte più importante di DIZED potrebbero essere le FAQ interattive, e se quelle funzionano bene potrebbero essere un grosso aiuto per tutti (e non dovrò mai più riguardarmi le FAQ per ricordarmi se un certo personaggio di BANG! può fare una certa cosa interagendo con una specifica carta).

Spero che a Essen ci sia una presentazione, perché sono curioso anch'io a questo punto!