Home › Forum › Idee di giochi › Kingslayers › Rispondi a: Kingslayers
1- Il set di carte è unico per tutti i giocatori o ogni giocatore ha un set di partenza identico agli altri?
Ogni giocatore ha un set di partenza identico agli altri ma essendo il mazzo da 15 carte e lo schieramento iniziale da 10 ognuno sceglie quali tenere in campo e con quali formare il mazzo di rinforzi. Ovviamente King e Kingslayer devono essere nello schieramento iniziale (anche se sto ipotizzando di permettere al kingslayer di partire dal mazzo rinforzi)
2- Esiste un mazzo di pesca per il refill a fine turno o le carte giocate sono le uniche in partita?
Per ora il refill è di cinque carte ma sto creando delle carte aggiuntive, anche se mi piacerebbe tenere basso il numero di carte per non far diventare troppo lungo il gioco. Per ora lo vedo più come filler che come gioco di lunga durata.
3- Le carte che diventano visibili in attacco, restano visibili?
Si rimangono visibili e possono essere riusate per successivi attacchi
4- Le carte che io ho giocato coperte, posso riguardarle se non le ricordo?
Ovvio, a meno che non hai una memoria eidetica. inoltre durante i turni si devono spostare le carte per ricomporre lo schieramento e, dovendo scegliere quale unità fare avanzare è meglio ricontrollarle
5- E' possibile che per pura fortuna il giocatore avversario mi attacchi il primo turno il kingslayer. Nel caso la partita è persa, il mio scopo diventa quello di pareggiare (eliminando il suo), o posso ancora vincere in qualche modo?
Quando questo accade il giocatore senza kingslayer punta al pareggio eliminando quello dell'avversario. Ma sto lavorando per ovviare al problema trovando un modo per reinserire il kingslayer in partita una volta eliminato.
Fun. Fun. Fun.