Home › Forum › Idee di giochi › LA DURA VITA DEGLI EROI… › Rispondi a: LA DURA VITA DEGLI EROI…
Si in effetti è lineare, di segnalini ce ne stanno 20 a cranio e devo trovare un modo semplice di gestire la fama. Da subito non ho voluto usare i dadi, troppo culo o troppa sfiga non lo trovo divertente, almeno così sta al cuore del giocatore decidere cosa fare.
Le eroine hanno tutte il classico tallone d'achille riportato su alcune carte nemico, incontrandolo avranno un malus mentre tutte possono utilizzare un bonus spendendo un punto fama in cambio di 3 punti energia riportata sulla carta.
Poi c'è la questione delle carte disgrazia che non sò se darle ai giocatori per permettere loro di rompere le scatole agli altri oppure inserirle direttamente nel mazzo. Sono di tre tipi: una annulla una linea di energia che non può essere usata in quel turno, una blocca ad un massimo di due la possibilità di catturare nemici e l'ultima ti fa incontrare un nemico che prima ti sottrae il quantitativo di energia richiesta dalla sua carta e poi può essere combattuto normalmente.
Su questo impianto e dopo la visione del film sul Dottor Strange (che insieme a Silver Surfer erano i personaggi che preferivo secoli e secoli fa e che tra l'altro manco l'hanno troppo cambiato sulla pellicola) nasce un'embrione di idea. In questo caso le linee di energia diventano poteri veri e propri che alterano il mazzo di carte. Ad esempio con la chiaroveggenza pagando un punto energia a carta si avrà la possibilità di pescare le carte sistemarsele a proprio piacere, riposarle e giocarsele sapendo quando fermarsi. Con l'evocazioni paghi e peschi e se escono demoni li fai combattere al tuo posto usando le loro energie e così via.
Le idee mi vengono, poi se sono valide o delle idiozie mega galattiche è da vedere…