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Sfruttiamo il topic per lavorarci un po sopra visto che l'idea stuzzica
la mia versione risultava un pò noiosa: x i giocatori incalliti era troppo easy per i nuovi giocatori o per i bambini troppo complesso e “piatto”.
pensavo di virare verso il family in modo deciso e di inserire un gimmick “importante” , qualcosa tipo un imbuto che si riempie di gemmine blu ad ogni azione dei giocatori, e che quando si verifica un determinato evento si apre: conseguente scrosciata di gemmine sul tavolo che vanno a posizionarsi sulle tessere /tabellone (si potrebbe usare un tabellone con un intrico di tubi prestampati diviso in “areee” con parecchie tessere rotanti per gestire gli snodi)
quindi avremo un flusso del tipo:
– press your luck di “gruppo” nella fase 1 mentre si cerca di riparare la perdita/posizionarsi bene/rutare tubi per gestire svutamento
– evento allagamento
– corsa ad asciugare/gestire il flusso di acqua in uscita nella fase 2 per evitare vittoria del gioco
– costante nuovo riempimento dell'imbuto grazie alle azioni svolte e possibili nuovi (disastrosi) svuotamenti
in pratica si potrebbe gestire con una regola tipo pandemic con il grafo “spezzato”, se il personaggio è in un punto della mappa connesso con altri punti (grazie ai tubi che avremo girato per creare le connessioni ovviamente) può “asciugare” tutte le gemmine in aree connesse in una sola azione.
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato
la carta va bene così, ben playtestata
firmato: le forbici