Home › Forum › Idee di giochi › Clock guardian › Rispondi a: Clock guardian
Ciao,
bè innnanzi tutto ti posso assicurare che la tua idea non èun family e di certo non un 8+. Innanzi tutto la durata è molto molto alta per un family che si aggirano al massimo sui 45 min. Inoltre pedine, pool di azioni enorme, movimenti, obiettivi nascosti perseguibili a scelta del giocatore, effetti speciali e addirittura la necessità di carte riassuntive aumentano il target come minimo al 13+
Detto questo, l'idea di giocare intorno ad un orologio che funge da tabellone mi piace, ma il resto mi sembra molto confusionario detto sinceramente. Parli di orologi, di Luce e Buio (nello stesso orologio c'è giorno e notte e poi giorno e poi notte uno vicino all'altro?), poi parli di Gemme, poi di un sacco di obiettivi diversi (perfino i giochi German ne usano al più 2).
Il primo problema che mi viene in mente è: sbaglio o un giocatore può “risolvere” i propri obiettivi completamente a fortuna, con le mosse degli altri giocatori, senza dover fare nulla? Per questo motivo hai messo come scopo quello di risolvere 5 o piiù obiettivi?
Un consiglio è quello di, prima di proseguire con la tua idea, capire cosa stai cercando, quale regola (una quindi) fondamentale vuoi.
Cerca UNA sola meccanica interessante e innovativa. Poi condisci il resto per farlo girare a dovere. Partire da un mix di tantissime idee confuse ti farà arenare presto in balia di fantastilioni di bug e forzature
Scusa la schiettezza, spero di averti aiutato senza essere troppo cattivello :9
Play is the way to forget the rain.