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ti scrivo qui perché ho visto che hai il topic e volevo dirti che Magellano mi è piaciuto molto!
Sono curioso di riprovarlo con le modifiche e spero tu riesca inserire più regole ambientate che lo renderebbero più divertente, anche perché mi è sembrato un gioco caciarone e sarebbe bello che venisse enfatizzata questa cosa.
A me vengono su un sacco di cose in mente tipo:
puoi non spendere cibo e abbassare il morale della ciurma (tipo che li frusti o fai il tiranno alla Flint in Black Sails), se il morale della ciurma va oltre il limite consentito perdi una moneta per ogni livello andato oltre, come se li pagassi di più per non farli ammutinare, oppure al posto di spendere una moneta puoi scegliere di abbassare il morale del capitano di 2 punti perché la ciurma gli rompe le scatole; se non hai abbastanza soldi e il morale del capitano è al massimo da non poter pagare hai perso per ammutinamento.
Poi le carte buttate in mare non le farei tornare in mano per magia, piuttosto puoi dare la possibilità di ricomprarle al porto (come se fossero un nuovo Nostromo, Mozzo, ecc…) , così una cattiva strategia ti fa perdere soldi. Ecco potresti ambientare anche le carte così da legare l'azione ad un membro dell'equipaggio tipo il Quartiermastro è quello che annulla i danni dell'evento in gioco.
Accorcerei anche il gioco girando solo due carte per tappa, così puoi attuare la strategia del capitano cattivo che cerca di diventare più ricco lui a discapito della ciurma.
Scusami se ho scritto tante cose ma davvero mi è sembrato un gioco con tanto potenziale.