Salve ragazzi, è da molto tempo che volevo scrivere questo topic e finalmente mi sono deciso! In pratica vorrei i vostri preziosi consigli su come muovermi per questa questione delicata:
PREMESSA! Sono un ragazzo di 28 anni che ha molte esperienze come giocatore di giochi da tavolo, ho realizzato un gioco da tavolo basato interamente su HARRY POTTER con tabellone e carte, ci ho messo 3 mesi per perfezionarlo risolvendo i vari “BUG” che riscontravo ogni volta ect. Ho speso poco più di 200 euro ed è funzionante proprio come se fosse uno ufficiale! C'è da dire che in commercio non esistono a parte uno uscito recentemente chiamato LA BATTAGLIA DI HOGWARTS ma NON è MINIMAMENTE paragonabile al mio sotto tutti i punti di vista ( scusate la presunzione ma è così…. le dinamiche sono studiate nei particolari poichè la notte non dormivo al solo pensiero che nn funzionasse qlkosa) Ci ho giocato con i miei amici per testarlo varie volte e le statistiche di gioco sono estremamente positive! (Tempo totale di gioco e Dinamiche intendo!) E' emozionante e coinvolgente poichè ci sono dentro varie dinamiche di giochi come Dominion, Monopoli e party game.
VENIAMO AL NOCCIOLO DELLA QUESTIONE: Ero bloccato inizialmente perchè c'era la questione dei DIRITTI per un colosso come HARRY POTTER ma ho parlato stasera con un uomo che è rivenditore ufficiale di gadgets di Harry Potter e mi sembra davvero interessato al mio gioco. Diceva che potrebbe produrmelo lui ect… Lui sta anche al COMICON alla Mostra D' Oltremare di Napolii e ha più di 30.000 persone che lo seguono. ( Già solo al pensiero che al COMICON i ragazzi si fermano e giocano al mio gioco… WOW! MI GASA ) In settimana dovrei contattarlo telefonicamente perchè probabilmente dovrei incontrarlo per portargli fisicamente il mio gioco per spiegargli tutto….. COME DOVREI TUTELARMI PER EVITARE CHE LUI POSSA RUBARMI L'IDEA? C'è da dire che mi sembra serio e già mi ha detto che alcune persone per lui realizzano posters, fan art e guadagnano … Sul vostro sito ho scaricato il contratto di edizione ma serve proprio per iniziare a tutelarmi da subito o quando già c'è un accordo?
Questo è il mio timore più grande… avere una miniera d'oro per le mani ma non sapere come muoversi…. T_T
AIUTATEMI GRAZIE!
Ciao!
prima di fare qualsiasi altra cosa parla con il publisher in questione e chiedigli chiaramente: “Puoi pubblicare un boardgame coi diritti di Harry Potter”?
Senza questa solida base purtroppo il tuo discorso non sta molto in piedi e conviene partire da qui.