Rispondi a: Gioco da tavolo basato su HARRY POTTER come tutelarmi?

Home Forum Pubblicare un gioco Gioco da tavolo basato su HARRY POTTER come tutelarmi? Rispondi a: Gioco da tavolo basato su HARRY POTTER come tutelarmi?

faro59
Partecipante

Ricapitoliamo: hai creato un meraviglioso gioco su Harry Potter.

Punto 1: Harry Potter non è un tuo personaggio, tu non hai i diritti sul personaggio e su tutto quello che gli gira intorno, potresti solamente fare un paio di copie per giocarci con gli amici per non avere guai, non certo mandarlo in produzione.

Punto 2: Parli di carte e quindi è presumibile che hai usato le immagini degli attori e scene tratte dal film. Se fosse questo il caso, non detieni i diritti per usarle e potresti far incazzare di brutto la Warner Bros. Soluzione: devi cambiare tutta la grafica (ma in questo caso non sarebbe un problema tuo ma di chi produce il gioco).

Punto 3: Il tuo tramite non mi sembra un tizio molto affidabile (ma questa è puramente una impressione personale, sia ben chiaro).

Punto 4: Se il tuo gioco è così meraviglioso, perchè non gli crei un mondo intorno che non sia coperto da copyright? A me Harry Potter non piace e non ci penso proprio a giocare un gioco su di lui, ma magari giocherei lo stesso gioco con un'ambientazione diversa. Tra l'altro l'ultimo film della saga è del 2011, sei proprio sicuro che i giocatori siano così interessati a quel mondo?

Punto 5: Ti rigiro la domanda: ho creato un gioco megagalattico su Star Wars, il mio è più bello di tutti quelli che ci stanno, che dici lo posso pubblicare?

Il fatto è che l'amore per  la propria creatura, può offuscare anche il buon senso che sicuramente possiedi. Io ti credo se dici che hai un gran gioco, il problema è che hai un gran gioco basato su altrui copyright…