Home › Forum › Idee di giochi › Kingslayers › Rispondi a: Kingslayers
Grazie mille Andrea. Ho controllato “Stratego”, “Attaque”, “Sharpe's Attak”, e il cinese “Jungle”. Dalle descrizioni, a parte la meccanica di base (il più grande vince su tutti ma perde col più debole), direi che il mio gioco ha qualcosa di diverso da dire… non so se in bene o in male
“Kingslayers” non ha plancia ma solo carte, diverse unità hanno abilità che permettono mosse e attacchi (simile agli scacchi invero, ma alcune come lo scudiero o la spia non hanno nulla a che vedere con essi)particolari.
Per variare e aumentare la strategia sto inoltre pensando a un mazzo extra, da affiancare a quelli dei giocatori, con le condizioni climatiche/di terreno che influenzino le unità(quindi per uno o più turni, ad esempio, un terreno fangoso renderebbe inutizzabili le abilità speciali della cavalleria, o avere il sole contro abbasserebbe il potere di attacco delle unità del giocatore colpito, ecc.).
Ora aspetto che mi arrivi “Outlaws the last man standing”, altro gioco che mi pare aver parecchio in comune col mio…
E vi riporto la domanda fatta in precedenza(magari qualcuno ha avuto la mia stessa perplessità ma non ho trovato nel forum dove se ne parli).
Avere ideato un gioco che ha tanto in comune con altri giochi già in commercio è un bene o un male?
Grazie a tutti ancora dell'aiuto e delle risposte!
Fun. Fun. Fun.