Rispondi a: Meccanica di esecuzione azioni

Home Forum Meccaniche Meccanica di esecuzione azioni Rispondi a: Meccanica di esecuzione azioni

CMT
Partecipante

Io piazzo le mie carte azione e sopra queste carte metto le tessere mie e degli altri giocatori?
E ognuno fa così?
Quindi con 4 giocatori ad ogni turno avrei da compiere 1 azione scelta da me e 3 azioni scelte dagli altri giocatori?

Sì e no. In realtà potresti anche non compierla mai l'azione scelta da te e non è affatto detto che tu ne compia 4. E comunque non è UNA carta per giocatore.
Per fare un esempio pratico, diciamo che stiamo giocando in 2 e abbiamo già disposto le nostre carte azione sul tavolo, per cui abbiamo una fila di 6 azioni che verranno eseguite nell'ordine, ma dobbiamo piazzare le tessere.
Io ho una tessera del mio colore e basta, una del colore dell'avversario e una con entrambi i colori [ciò detto a livello esemplificativo ma nella sostanza le tessere che ho sono casuali, potrei per assurdo non averne nessuna del mio colore]. Posso “occupare” un'azione con laa “mia” tessera, garantendomi che sarò solo io a eseguirla, poi (dopo che ha giocato l'avversario) giocherò quella bicolore su un'azione che mi interessa ma che so che farò compiere anche all'avversario, e per finire dovrò scegliere un'azione tra quelle ancora libere che potrà eseguire solo il mio avversario ma non io.

Cérto