Rispondi a: Fino a che punto deve arrivare un prototipo?

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#43682
alvar
Partecipante

Risposta molto sintetica di un esordiente come te.

Con i playtest spingiti avanti tantissimo, non credo esista editore al mondo che ti dirà che hai perso tempo a fare playtest…
Con la grafica il limite minimo è dettato dalla comprensione del gioco, se fai di più è solo per rendere più piacevole l'esperienza del playtest.
Non rubare mai tempo ai playtest per fare grafica, sarebbe un errore gravissimo…

Evidentemente questa è la regola generale, poi dipende dal gioco… il creatore di dixit non poteva certo presentarsi senza i disegni sulle carte, ma se tu hai un LCG fantasy dove vorresti mettere sulle carte il disegno di un elfo, non perderci troppo tempo, scarica da internet quello che trovi e cura invece le icone che servono ai giocatori per capire come poterci giocare…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca