Home › Forum › Pubblicare un gioco › Fino a che punto deve arrivare un prototipo? › Rispondi a: Fino a che punto deve arrivare un prototipo?
Grazie per la risposta!
Prego.
Quello che vorrei anche capire è QUANTO l'editore solitamente mette le mani al gioco, ovviamente dipende da gioco a gioco, ma a volte spendo molto tempo sul bilanciare una specifica carta al gioco e mi chiedo se è tempo perso perché tanto verranno rifatte tutte dall'editore o se invece dev'essere tutto pronto.
Su questo posso aiutarti solo “per sentito dire”… i casi sono diversi e dipende molto da editore ad editore.
Ci sono editori che vogliono mettere mano al gioco (addirittura cambiando ambientazione o chiedendo di modificare alcune meccaniche)
Ci sono editori che invece prendono il gioco “per quello che è” lo vestono con la grafica che ritengono più opportuna e lo pubblicano.
In ogni caso (per quel che ne so) il lavoro di realizzazione di un gioco termina solo quando l'editore va in stampa, fino a quel momento ti possono essere chieste modifiche di qualsiasi tipo…
Nel tuo caso il cuore del gioco, mi pare di capire, sono le carte… quindi dovranno essere necessariamente bilanciate.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca