Home › Forum › Idee di giochi › La ruota del fato › Rispondi a: La ruota del fato
Possibile rettifica all'Implorazione: anziché attivare l'effetto della carta che si scopre, che peraltro potrebbe non entrarci una mazza con ciò che fa la divinità (non pare ma le azioni sono correlate ai campi d'azione dei quattro dei, e il tipo di gemme da pagare corrisponde) iogni divinità potrebbe avere uno o più effetti specifici che si attivano con l'implorazione (che poi potrebbero anche essere gli stessi delle carte, ma sarebbe meno random perché sai per cosa stai implorando e quindi lo fai con cognizione di causa).
Ci potrebbe essere anche un numero limitato di implorazioni: poniamo che sulla ruota siano indicati per ogni divinità 3 effetti, di costo diverso, ognuno con sopra un cubetto. Una volta usato l'effetto, il cubetto si rimuove e quell'effetto non è più disponibile. Permetterebbe di avere cose che mi sta bene vengano fatte una volta per partita (es. vedere la divinità di un altro giocatore) ma che se ripetute sarebbero troppo potenti. D'altra parte il cubetto mi convince poco perché poco ci vuole che se ne vada a spasso mentre si fa girare la ruota. Suggerimenti?
Cérto