Home › Forum › Idee di giochi › MIST QUEST – regolamento › Rispondi a: MIST QUEST – regolamento
ieri ho portato Mist Quest a IdeaG Piacenza solo per farlo provare ad un amico che mi ero portato dietro come compagnia, alla fine ho giocato solo a quello dato che un paio di persone mi hanno chiesto di provarlo.
Nononostante ritenessi il gioco praticamente finito mi sono convinto a ritoccare un paio di cosette
– i punti ferita non si recuperano in automatico all'inizio del round ma alla fine del round a condizione che non si abbia combattuto
– le magie possono avere come abbiettivo gli altri giocatori a condizione che ci sia un percorso libero attraverso la nebbia tra i 2 giocatori, non importa essere in linea di vista.
– i reroll non si fanno più spendendo un punto ferita ma scartando un sigillo, che quindi ora hanno una doppia funzione, o danno un +1 ad un dado o lo fanno ritirare.
– Quando si volta una stanza, invece di mettere i segnalini sulle cose da raccogliere non metto nulla, metterò invece un segnalino sulle cose raccolte. Facendo così si dovrebbe recuperare qualche secondo ogni turno
– Per attaccare un mostro bisogno posizionarsi sopra la casella del mostro, gli altri giocatori possono essere invece attaccati anche a distanza a condizione che siano in linea di vista.
– E' stata reintrodotta la possibilità di fuga per un giocatore attaccatto. prima subirà un attacco in cui i suoi successi equivaleranno a pareggi, poi potrà muoversi di 6, anche l'attaccante si muoverà di 6, se alla fine l'attaccato non sarà in linea di vista si considera una fuga riuscita.
alla faccia del paio
La mia preoccupazione più grande era capire se il fattore fortuna fosse ancora troppo pesante, ma i playtester mi hanno confermato che, ad eccezione dei primi turni, con lo sviluppo del personaggio si riesce ad imbrigliarlo con soddisfazione.
https://www.facebook.com/MISTQUEST