Rispondi a: Persi nel Bosco Scuro

Home Forum Idee di giochi Persi nel Bosco Scuro Rispondi a: Persi nel Bosco Scuro

#43734
CMT
Partecipante

Certo, poi volendo proprio complicare le cose si può facilmente fare una plancia con una traccia perimetrale (anziché sommare/sottrarre i valori delle carte avanzi/indietreggi sul tabellone) e al centro uno spazio per gli oggetti raccolti e tre spazi per giocare carte percorso, in modo da avere tre diversi mazzetti (ognuno gioca dove gli pare) e i bivi, anziché far saltare carte, consentirebbero di (o obbligherebbero a) cambiare mazzetto. Però mi sembra appunto una complicazione.
Peraltro nascerebbe anche il problema dell'accorciare il percorso, con meno possibilità di vittoria. Conta una giocata a 6, le carte effettivamente giocabili sono massimo 32 (il gioco termina quando finisce il mazzo, tutti _dovrebbero_ avere 4 carte in mano, quindi 24 carte non giocate, e poterne giocare ancora una. Ammesso che nessuno abbia usato azioni, improbabile, ci sarebbero 30-32 carte a terra,  tre mazzetti percorso con una media di 10 carte l'uno.) Se nel primo mazzetto non ci sono bivi, verranno scoperte solo 10 carte, con probabilità davvero minime di sommare un valore decente.
Si potrebbe ovviare con una consecuzione, vale a dire che sì, i bivi ti fanno saltabeccare da un mazzetto all'altro ma in realtà devi comunque farteli tutti e se ne finisci uno passi a un altro comunque, ma anche qui dà di complicazione non necessaria.

Cérto