Home › Forum › I vostri prototipi › Volando e giocando › Rispondi a: Volando e giocando
Risolti i tremila contrattempi della settimana illustro meglio il funzionamento.
Quando un giocatore vuole attaccare lo dichiara, sceglie la manovra con cui vuole attaccare (deve essere contrassegnata come d'attacco), indica il bersaglio e paga i punti agilità per la mossa. Il bersaglio può usare una mossa di difesa e i suoi alleati possono usare manovre di intralcio mentre gli aiutanti dell'attaccante usano manovre di supporto. Tutti possono usare solo una mossa tra queste e eventualmente una o più mosse speciali (non costano nulla ma si usano una sola volta) trovate tra i potenziatori. Tutti i giocatori possono attendere a usare le proprie mosse fino al momento in cui si valuta l'effetto della mossa, in questo modo risulta mediamente più economico difendere, intralciare e supportare ma non attaccare.
Per l'ordine delle mosse si considerano prima le “blocca l'avversario” poi le “modifica statistiche” (poichè non prevedono danni queste ignorano i fallimenti) e infine quelle che fanno danno.
Le mosse possono fallire nell'ordine:
Per qualcuno che intralcia
Per motore inferiore all'avversario
Per la bassa precisione di una mossa
Per la capacità dell'avversario di schivare all'ultimo
Per condizioni del campo di battaglia (a volte una nuvola di passaggio è provvidenziale per nascondersi)
Per un potenziatore che rivela cose impreviste
Questa parte non risulta noiosa perchè chi non ha usato mosse può sempre cambiare idea mentre si va avanti.