Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Home Forum I vostri prototipi The Noble Experiment 1920 -1933 Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Fogz
Partecipante

Riprendo dopo alcuni giorni di assenza per test e stravolgimenti. Ho tentato diverse strade per correggere le critiche ricevute in alcune partite e devo dire con risultati abbastanza disastrosi. I tasselli alla fine si sono rivelati troppo noiosi da gestire e mi sono dato l'obiettivo di scegliere sempre tra: metto o tolgo una regola, di toglierla. Alla fine sono giunto alla conclusione che il modello iniziale gira molto bene e tutto si giustifica bene nella partita e che questa era la strada da percorrere.
Quindi ho apportato solo una piccola (ma significativa) modifica e finalmente ho concluso una partita con un ottima sensazione.

La modifica è la seguente: chi non è attivo muove sul tabellone i propri uomini e il cambio anno non cambia anno ma assegna 3 punti bonus sulla corona e consegna al giocatore il segnalino cambia anno che gli permette di vivere un cambio anno al suo turno successivo da primo giocatore. Questa nuova gestione turno che non crea salti di turno come il precedente gioco permette ai giocatori di poter pianificare quando avere tutte le azioni a disposizioni al costo di sprecare un'azione con il cambia anno ma con 3 punti bonus sulla corona. Ma il turno successivo avrà tutte le scelte a disposizione.

Ciao alla prossima.