Home › Forum › Strumenti utili › modello carta nandeck › Rispondi a: modello carta nandeck
Un'altra cosa, se nel riquadro delle domande e risposte volessi mettere un'immagine di sottofondo in trasparenza, come si fa?
grazie.
Devi usare qualcosa di questo tipo:
IMAGE=[all],
Ho messo le coordinate a cavolo per cui te le dovresti sistemare (ma alla peggio sulla riga premi F3 e puoi spostarla nell'editor visuale per orizzontarti, se spunti “show card” dopo aver fatto build almeno una volta ti aiuta molto). La parte che ti interessa di più sono gli ultimi due parametri: “T” fa in modo che l'immagine abbia lo sfondo trasparente, 50 (che puoi variare come ti pare tra 0 e 100 per aumentarla o diminuirla) è la trasparenza dell'immagine in sé. Considera che 0 è normale e 100 non vedi un tubo
Chiaramente ti servono 4 righe di questo tipo, una per ogni box, che dovrai mettere nello script DOPO la riga che ti crea il box (che credo non ci sia nello script di Nand), perché in questo modo l'immagine va sopra il riquadro e non sotto. Per lo stesso motivo, la riga del testo va dopo quella dell'immagine.
Cérto