Rispondi a: 10x

Home Forum I vostri prototipi 10x Rispondi a: 10x

Forse ho capito cosa intendi, ci può stare, per questo ho ideato altri due giochini fino a 7 giocatori molto più semplici e con molta più alea da fare con una parte specifica dei mazzi. Mi hai fatto scoprire la carta segreta prima del tempo ^^

Così i quattro hardcore che vogliono intervallare due cinghiali si fanno una mezzoretta di filler (senza spengere del tutto il cervello) e la gente più neofita o da party-game fa gli altri 2 giochini in più persone. Poi chissà, a vederle inutilizzate nella scatola può venire voglia di approcciarsi al gioco principale…

Dalla mia esperienza ho fatto anche serate a torneo di questo gioco, ed è anche la mia speranza che non sia solo un riempitivo (seppur con un impegno sopra la media). Nulla vieta di giocarlo in maniera più tranquilla e non da coltello fra i denti come si fa noi, ma perde un po'.

Secondo il mio parere per godersi a pieno un qualunque gioco che non sia un fillerino stupido, si deve giocare o per seguire una strategia e valutarne l'efficacia in previsione di una seconda partita o per vincere.

Magic secondo te è hardcore oppure no? Non sono polemico, è solo per capire meglio da che punto definisci un gioco hardcore, e se puoi fare anche qualche esempio vicino al punto di demarcazione ^^