Home › Forum › Meccaniche › meccanica gioco con scrittura › Rispondi a: meccanica gioco con scrittura
30 carte a testa,10 azione primaria 10 azione secondaria,10 oggetti( da decidere prima e da scrivere ) dado a 6 facce
decidere quando? scrivere dove?
ogni carta
azione va abbinata a oggetto
cammina+ strada + tempo
abbinata in che senso? faccio dei mazzi e pesco a caso? dispongo sul tavolo e abbino come preferisco? ci sono simboli sulle carte che mi consigliano un abbinamento?
la carta azione,una volta usata va in una scatola con le azioni secondarie e si ripresentera' dopo tot tempo calcolato dal dado.
la carta azione va messa sopra le altre carte.
dopo tot minuti il mazzo in scatola si prende e si mescola.
calcolato col dado? nel senso che devo tirare il dado e decido dopo quanti minuti riprendo la carta? e i minuti come li calcolo? con il cronometro del cellulare?
rimescolo il mazzo? carte azione primaria e secondaria insieme?
ma non dovevo dopo “tot” minuti riprendere una certa azione?
quindi le carte azione secondaria a cosa servono?
A mio avviso dovresti cercare di essere più preciso, penso che nella tua mente ci siano queste informazioni, ma se ti interessa un parere devi esprimerle, altrimenti è difficile seguirti.
Ad esempio, in questo caso, hai omesso di dire in quanti si gioca, come si svolge il gioco, quando finisce il gioco e come si vince.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca