Home › Forum › Idee di giochi › Missione notturna › Rispondi a: Missione notturna
L'idea di base è abbastanza carina, come al solito personlamente non apprezzo legare somme e sottrazioni ad un gioco con un'ambientazione così fanciullesca, ma sono solamente miei gusti personali, di per sè funziona.
Non mi piace il “gioca 1 carta/Pesca 1 carta”. Hai previsto carte con effetti che ne fanno giocare altre o pescarne altre? Altrimenti sembra un “hand management” un po' tronco: se uno ha 3 morchie in mano cosa fa? deve giocarne 1 sperando che quella dopo non sia un'altra morchia?
A mio avviso non ha alcun senso mettere Eventi neutri, sono pochiiissimi i giochi che li hanno e si limitano a forse 2 carte dell'intero mazzo, e il motivo è evidente: è il “magic moment” della partita, se anche quello è nullo, il gioco perde di mordente.
Infine non capisco più che altro a livello di background quando dici che ” il valore di rumore è 0 o addirittura negativo, ma così anche il punteggio”, come fa un rumore ad essere negativo?
Spero di averti aiutato in qualche modo
Play is the way to forget the rain.