Rispondi a: Missione notturna

Home Forum Idee di giochi Missione notturna Rispondi a: Missione notturna

CMT
Partecipante

Il draft mi piace molto, perchè mitiga la sfortuna. Girando il segnalino del primo giocatore si sposterà anche l'ordine di draft, quindi non dovresti avrere problemi di sorta, al max metti X carte pari ai giocatori +1, per lasciare almeno la scelta anche all'ultimo giocatore.
Per il sonnometro potresti optare per un semplice “aumento generico del Disturbo”, nel senso che nella fascia verde il disturbo è esattamente quello indicato dalla carta giocata, nella fascia Gialla +1 di quello indicato e nella fascia Rossa +2. In questo modo velocizzi anche la chiusura della partita.

Sì, ho pensato alla carta extra nel draft, che ci sta sempre, l'unico dubbio è che poi mi avanza al giro successivo, se proprio non la vuole nessuno rimarrà sempre appesa (non c'è una ragione particolarmente valida per non volere una data carta, in effetti, perché di sfigate non ce ne sono, ma non si sa mai)
Anche l'idea di accelerare in base alla fascia l'avevo ventilata, è anche facile da ricordare perché mi basta mettere un +1/+2 nelle caselle del Sonnometro per la serie “a prova di idiota”. Può essere senzato anche che per indietreggiare sulla fascia rossa indietreggi di 2 in meno e così via.

L'idea dell'evitare gli eventi negativi come ti pare?

Cérto