Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Home Forum I vostri prototipi The Noble Experiment 1920 -1933 Rispondi a: The Noble Experiment 1920 -1933

Fogz
Partecipante

2018 come iniziare bene l'anno?

Raccontandovi l'idea di ambientazione che ho in mente è che cambierà il titolo a questo gioco.
Ho sempre pensato che l'ambientazione non debba essere solo un contorno alle meccaniche del gioco bensì un contesto al quale le regole devono plasmarsi.

Ho apprezzato moltissimo recentemente il gioco Rebellion che usa l'ambientazione in modo magistrale per inserire delle meccaniche mai forzate rispetto a ciò che un fan di aspetterebbe da un gioco ambientato in quel contesto.

Detto questo voglio spiegarvi la mia idea che si è plasmata un po' seguendo l'evolvere del progetto.

Fin dall'inizio la mia intenzione era non di creare un gioco sul proibizionismo bensì di creare un gioco strategico ambientato in una città con vie e negozi (non chiedetemi perché :-) ). Vorrei tornare e chiudere il cerchio e ritornare un po' all'originale. Questo gioco sarà un singolo episodio di più episodi dove il giocatore vestirà sempre i panni di un comune cittadino in un particolare contesto storico. Lo schema sarà sempre questo in contesti storici diversi.

Voglio creare una serie di eposodi che avranno come titolo CITIZENS e sottotitolo il periodo e la nazione (America 1920-1933). Il nome The Nobile Experiment verrà quindi abbandonato ( sapevo che l'avrei cambiato) perché non è più in linea con l'idea di serie.

Che ne pensate?