Home › Forum › Idee di giochi › Che gioco posso COPIARE? › Rispondi a: Che gioco posso COPIARE?
I requisiti dovrebbero essere:
2-6/8 giocatori. Età da 8/10 in su.
Meccaniche semplici. il gioco sarà rivolto a neofiti ma anche valide per chi è più astuto e vuole divertirsi.
Eliminerei cose complesse come piazzamento risorse, lavoratori o altro. Mi immagino tipo 3/4 carte in mano e scegli cosa fare in base alle azioni. Vince il primo che completa le sue carte per esempio.
Eviterei la questione domande per ottenere punti. Non vorrei fosse un gioco dove vince chi ha più conoscenza dei fatti.
Vorrei che ci fosse una certa dose di strategia nel muovermi indipendentemente dal mio grado di conoscenza e che alla fine ho imparato qualcosa perchè non sapevo che un certo avvenimento fosse accaduto lì prima dell'altro di là.
Mi piaceva la cosa della missione da fare entro il tempo stabilito indicata da Riccio.
Mi state consigliando giochi che non conosco come “anno domini” “terra”. Devo documentarmi.
Grazie degli input che mi state dando sono validissimi
Immagino tipo muovo il mio pedone (dadi, carte numerate, altro) su sentieri indicati dal tabellone per raggiungere una città piazzare un avvenimento e poi muovermi verso un altro per piazzarne un altro che ho in mano. Pesco, scarto, cedo avvenimenti e luoghi