Home › Forum › Idee di giochi › Che gioco posso COPIARE? › Rispondi a: Che gioco posso COPIARE?
io ti consiglierei di prendere spunto da Twilight Struggle https://boardgamegeek.com/boardgame/12333/twilight-struggle.
Il gioco è basato sulla lotta di potere tra USA e URSS durante la guerra fredda. I giocatori cercano di influenzare gli stati del mondo giocando carte dalla propria mano che attivano un determinato effetto. Tutte le carte del mazzo e gli effetti sono legati ad un evento realmente accaduto ed incide, ovviamente, nella zona dove questo è effettivamente successo realmente. Inoltre il gioco si sviluppa in tre fasi, early, mid e late war; di conseguenza esistono i rispettivi mazzi che fanno uscire le carte in un certo ordine cronologico. Da profani, a fine partita sicuramente si ha un idea di come si è sviluppata la guerra fredda e gli eventi principali che hanno avuto un impatto maggiore.
Adesso non so che cosa tu voglia insegnare ma sicuramente uno spunto da questo gioco lo puoi prendere.