Rispondi a: BeccaRibecca

Home Forum I vostri prototipi BeccaRibecca Rispondi a: BeccaRibecca

CMT
Partecipante

Devo dire che a occhio il gioco non mi sembra per niente semplice. Per carità, ci sono bambini di 8 anni che giocano a cose ben più complicate, ma potrei farti nome e cognome di qualche adulto che si incasinerebbe a giocare questo, specie considerando la quantità di materiali da manipolare.
Io cercherei di semplificarlo già a livello di gestione, magari aumenta le carte frutta ma elimina del tutto i segnalini del punteggio (chi completa il frutto se lo mette da parte e quello È il punteggio, scritto sopra la carta). Sì, 100 segnalini per un filler, a parere mio sono troppi.
Gli “orologini” dubito siano una grande complicazione a livello di produzione, ma non capisco quanti ne dovresti avere.
Non mi è chiaro “come” si prenda la frutta (gratuitamente OK, ma come la scegli?)
Perché dovrei investire 10 punti per comprare un pollo? Sono a 1/3 (quasi) della vittoria e vado a spendere 10 punti per qualcosa che mi darà, bene che vada, 1 punto in più tra 3 turni? Mi servono 30 turni solo per recuperare la spesa.
Perché il prezzo delle cassette diminuisce quando ne ho di più anziché aumentare? E comunque che vantaggio ho a prendere più cassette (sì, OK, posso avere più frutta, ma comunque il numero di beccate è limitato a prescindere, e la frutta è gratuita, quindi prenderla ora e lasciarla a metà o prenderla dopo e finirla è uguale).
Anche l'ambientazione mi lascia dei dubbi. A parte che se un pollo becca un cocco si spacca il becco, ma perché dei contadini dovrebbero comprare della frutta al solo scopo di farla beccare a dei polli (e comprare dei polli al solo scopo di far beccare da loro della frutta)? E che senso ha avere un frutto “segreto” visto che poi tutti sapranno qual è?

Cérto