Rispondi a: Glory..ops! rompighiacchio

Home Forum Idee di giochi Glory..ops! rompighiacchio Rispondi a: Glory..ops! rompighiacchio

#44026
Reedrill
Partecipante

Chiedo scusa se rischio di andare OT ma tutte le volte che leggo questo giochino proposto non posso fare a meno di pensare che sia una complicazione di uno di quei simpatici giochi di conoscenza che si fanno solitamente all'inizio ed alla fine di un'esperienza condivisa tra ragazzi in età preado e ado.
In compenso stanotte, forse a causa dei giochi che mi sono visto costretto a mettere al bar (odio la banalità delle famiglie italiane ma ho dovuto…), mi è scaturito un pensiero. E se allontanassimo la scena? Nel senso, e qui arriva la parte difficile ovvero farsi capire, se il gioco riprendesse una scena qualsiasi di un incontro di persone con ritratte X persone in situazioni diverse.
Ci fosse un retro di questo tabellone che riprende la scena  dove poter infilare delle carte dove sono scritti i nomi delle persone per renderle in qualche modo identificabili e dove in ogni singola carta viene rappresentata una singola persona.
Le carte infilate però mostrerebbero un minimo particolare rispetto alla figura intera perchè il resto della carta sarebbe coperto dal tabellone stesso.
Queste carte verrebbero infilate coperte negli spazi.
I partecipanti al gioco avrebbero tot tempo per guardare la figura, poi la figura verrebbe girata e si mostrerebbero così le carte precedentemente infilate e parzialmente coperte.
I giocatori dovrebbero indovinare e  scrivere quali personaggi rappresentano quelle carte. Ovviamente sempre in numero minore rispetto ai personaggi presenti nell'immagine completa e non necessariamente nella stassa posa.
Se qualcuno dovesse finire prima il gioco si fermerebbe.
Un punto per ogni persona individuata a fine mano, un punto in più a chi finisce per primo.

So che è una via d'incontro tra Kaleidos, indovina chi e memory… Ma boh. E' nato così.

Spero di essere stato comprensibile!