Home › Forum › Strumenti utili › Spedizioni GameCrafter › Rispondi a: Spedizioni GameCrafter
Premesso che ognuno si inventa le cose come meglio crede…
Token?
Una bella stampata e poi incolli quì: https://www.amazon.it/gp/product/B06XBJY9PZ/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
(chiedo scusa se il link viola le regole del forum, eventualmente lo rimuovo) oppure se non hanno bisogno di immagini vai su egyp.it e cerca token (oppure vai nella sezione accessori e vedi cos'hanno, magari ti sono più utili dei cubetti, dei cilindri, delle casette…).
Se devi comunque metterci sopra qualcosa sempre su internet trovi etichette tonde per stampante di qualsiasi dimensione (credo anche trasparenti!).
Miniature?
Per i prototipi è facilissimo sostituirle con basette in plastica tonde che reggono l'immagine stampata del personaggio (elfi, mostri, paladini, nani… trovi praticamente quello che vuoi in rete).
Tabellone?
Recupera cartone abbastanza spesso su cui incollare quello che stampi su normalissimi fogli di carta (io ad esempio uso il cartone dei contenitori dei faldoni da ufficio)
Scatole?
Mia moglie sa che dalla dimensione della classica scatola da camicia in giù non deve buttare via più nulla…
Ti hanno regalato un portafoglio? non buttare la scatola! Per tenerci un mazzo di carte di un prototipo va benissimo!
Vuoi personalizzarla? Stampa e incolla sopra un'immagine…
Carte?
Compra le bustine e stampa le carte su fogli normalissimi…
Vuoi la sensazione di spessore di una carta vera? Compra su internet o in qualsiasi negozio di cinesi il mazzo di carte che costa meno e inseriscilo nella bustina protettiva dietro la tua immagine.
Dadi?
Li vendono bianchi e ci incolli sopra quello che vuoi (c'è anche una colla-scotch che facilita la possibilità di staccare quello che avevi incollato)
Poi quì credo ci siano anche autori più navigati di me che ti possono suggerire altri modi (probabilmente anche più eleganti)…
Se invece hai bisogno di qualcosa in particolare puoi anche chiedere suggerimenti nella sezione “fare il prototipo”
Spero di averti aiutato.
"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
(Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
Seneca