Home › Forum › I vostri prototipi › Vari progetti › Rispondi a: Vari progetti
@LeeVanCleef Ehi ti ringrazio per aver commentato, sei stato molto gentile
@Alvar Ebbene sì, ho preso questo lavoro (senza virgolette) molto seriamente, probabilmente troppo, anche perché aspiro a farla diventare la mia professione a tempo pieno.
Da sabato a martedì tutte le sere (tranne cause maggiori, feste varie o defezioni di giocatori) le dedico al playtest interno con amici dei miei giochi. I mercoledì, giovedì e venerdì sera mi alterno fra ludoteche e negozi e sono dedicati a provare giochi editi e quando mi riesce a fare i playtest seri esterni con giocatori che non conosco benissimo (dopo mesi che ci si vede chiamarli non-amici mi pare brutto)
Giusto per essere precisi in 2 anni i giochi che ho prototipato sono 10, questi 5 sono quelli più indietro che hanno dai 10 ai 30 playtest, gli altri 4 che porto ora a IdeaG ne hanno da 50 a più di 100 e ho messo anche i regolamenti qui. L'ultimo gioco, l'ignoto
Parlando proprio di IdeaG per poter seguire tutti gli interventi in programma e per provare un po' di giochi altrui a giro ho deciso di farmi accompagnare da altri 3 miei amici, in modo da riuscire ad ottimizzare tutti i tempi e anche a divertirsi un po'
Purtroppo ho a disposizione solo il tempo che rubo alla mia “attività ufficiale” cioè studiare chimica farmaceutica all'università, cosa della quale ormai mi interessa il giusto, ma che devo finire per forza prima o poi
Anche per questo sono disperato e sto smattando perché in questo periodo oltre agli esami sono alle prese con Nandeck e simili. Mi è stato consigliato di rifare tutte le carte al pc per una questione di formalità e pulizia grafica ma la cosa che non mi sta riuscendo bene, e soprattutto mi sta togliendo energie per progettare e rifinire i giochi.
Infatti credo proprio che rinuncerò e farò provare con i miei dignitosissimi cartoncini colorati. E se non mi arriva l'ordine da spielmaterial (fatto il 28 dicembre) anche con le monetine e i saccheggi da altri giochi ^^
Alla fine quello che mi piace fare è l'autore di giochi, non l'impaginatore, il grafico o altro.