Home › Forum › Meccaniche › CORPO A CORPO – MECCANICA › Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA
Avevo progettato un sistema del genere per un gioco (usavo carte anziché una freccia ma la logica era la stessa, anche se non avevo una mossa secondaria e si sceglievano 3 carte in sequenza per cui colpire lo stesso punto due volte di fila era escluso in partenza) e non ha mai funzionato molto bene, finiva per sembrare una morra cinese potenziata in cui cercavi di evitare di usare la stessa mossa dell'avversario (il più delle volte riuscendoci).
Aggiungere delle variabili (nel mio caso le mosse erano duplicate, ogni direzione poteva essere attacco o difesa, cosa ancora più inutile in realtà alla fine dei conti) in parte rendeva la cosa più “profonda” ma più che altro aumentava la dispersione.
Concordo comunque che due attacchi che “cozzano” andrebbero comparati e non dovrebbero semplicemente annullarsi a prescindere (se mi dai una martellata contro un pugno non ne esco esattamente illeso… anzi è probabile che mi fai più danni che se non avessi sferrato il pugno, a dirla tutta)
Cérto