Home › Forum › Meccaniche › CORPO A CORPO – MECCANICA › Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA
Dovrei spostare il topic in idea di giochi a questo punto, ma giusto per farvi capire, effettivamente si Mr.pako l'idea è proprio quella da te citata.
Questo è un progetto abbastanza grande a cui lavoro a tempo perso, dove ipotizzo giocatori che prima di sfidarsi fanno una lista, quindi esattamente come warhammer, x-wings e simili, nella quale scelgono il proprio equipaggiamento.
Ogni carta equipaggiamento: armi, armature, oggetti speciali, oltre a portare dei parametri passivi (punti Vita, energia e simili) hanno associate delle carte che servono a formare le abilità del giocatore in combattimento.
Ad es. il Martello di Fnizio ti da 3 Punti Vita in più al tuo personaggio e porta con se 5 carte di cui 3 attacchi, 1 difesa, 1 effetto speciale.
I giocatori hanno 10 carte in mano ad inizio partita e nessun mazzo di pesca, scelte a piacimento tra tutte le carte equipaggiamento a disposizione (questo perchè non voglio mettere un motore di pesca o di scarto, ma voglio concentrarmi sul combattimento) .
(es. 3 carte attacco dal Martello di Fnizio, 2 carte difesa dall'armatura di Periglio, 2 carte attacco dallo Scudo Lucente di blur, 3 carte effetti speciali dal Cappello magico di Tony)
Le carte vengono giocate assieme al quadrato di cartone e si svolgono contemporaneamente salvo diversamente indicato dalle carte. Una volta giocate possono essere riprese in mano solo alla fine del turno di combattimento successivo.
Il turno di combattimento dura finchè un giocatore infligge dei danni all'altro, quindi se ad esempio entrambi i giocatori giocano una difesa, il turno continua subito e i giocatori devono giocare un'altra carta.
@cmt eh ho paura anche io che sia un po' troppo dispersivo, seppur le carte dovrebbero smorzare di molto l'aleatorietà. D'altronde un combattimento è effettivamente imprevedibile, ma forse non così tanto
Play is the way to forget the rain.