Rispondi a: la mia creatura :)

Home Forum Idee di giochi la mia creatura :) Rispondi a: la mia creatura :)

tinen23
Partecipante

Non hai raccontato molto del tuo gioco, quindi non possiamo aiutarti particolarmente sulle meccaniche da te decise.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti in maniera generica è: occhio a non esagerare con la difficoltà del gioco (“non puoi sbagliare una sola mossa” “non puoi distrarti”) rispetto all'ambientazione, decisamente più caciarona, nonostante tu l'abbia descritta abbastanza seriamente, che hai descritto.
Poi parlo senza sapere sia chiaro, magari il gioco non è così austero come ho inteso ;)

Detto questo è più che giusto come detto da CMT iniziare a testare da solo e con amici, poi quando ti senti pronto puoi portarlo “fuori” e presentarlo magari ad un incontro Ideag :)

Infine mi raccomando, quando dicono che il miglior modo di difendere una tua idea è quella di diffonderla il più possibile, non è per fregarti il gioco, ma perchè è la verità. Non vorrai mica presentare un gioco tutto di nascosto ad un editore, farti dire “non ci piace” e vederlo presentato un anno dopo in giro per la Germania, senza poter dimostrare che fosse il tuo! (esempio estremo ma è per farti capire)

Play is the way to forget the rain.