Rispondi a: la mia creatura :)

Home Forum Idee di giochi la mia creatura :) Rispondi a: la mia creatura :)

trayzer
Partecipante

Buongiorno e grazie per i primi consigli.

Di per sé non è sbagliato fare playtesting (all'inizio) in solitario e con amici, anzi come primo passo direi che è necessario.

Detto questo è più che giusto come detto da CMT iniziare a testare da solo e con amici, poi quando ti senti pronto puoi portarlo “fuori” e presentarlo magari ad un incontro Ideag :)

Mi conforta sapere che, almeno per il momento, non sto sbagliando in toto…
Vorrei aggiungere che é mia intenzione arrivare a 'portare fuori' il gioco il prima possibile… magari a un incontro Ideag, a un concorso… Spero che sia questa community a guidarmi verso la strada giusta.
Allora 'sparo' una domandona: poniamo che tra qualche mese ritenga pronto il gioco per esordire. Io abito in un posto minuscolo (Teramo, Abruzzo). Conosco abbastanza bene i titolari dell'unico negozio/associazione che si occupa di giochi da tavolo, miniature ecc. Penso di potergli chiedere tranquillamente uno spazio (sia fisico che temporale) per far provare il gioco…
Devo iniziare da qui oppure é meglio aspettare manifestazioni come IdeaG, decisamente più ampie come bacino rispetto al mio paesello…?

Vorrei chiudere con una considerazione:

…occhio a non esagerare con la difficoltà del gioco (“non puoi sbagliare una sola mossa” “non puoi distrarti”) rispetto all'ambientazione, decisamente più caciarona, nonostante tu l'abbia descritta abbastanza seriamente, che hai descritto.
Poi parlo senza sapere sia chiaro, magari il gioco non è così austero come ho inteso ;)

Quello che ho scritto mira a ottenere questo, tinen:
ambientazione: partitella a calcetto 5 contro 5, tutti amici. Giochi per divertimento, per scaricare le tensioni del lavoro e dei mille problemi quotidiani…
esecuzione del gioco: stamo a fa 'na partitella tra amici…….. CXXXO passa quella palla, me sembri un bradipo!!!… oh, oh, daje… NOOO avemo preso un gol… :( :( :(
negli spogliatoi: aò, lo dovevi marcà più stretto, l'hai fatto annà a spasso pe tutta la partita, stai a pensà troppo a le femmine, ndò c'hai la testa… Bah, nnamose a beve 'na bira…
Chiedo perdono ai romani per questo mio intermezzo alla Albertone :)
L'austerità non vuole fare parte del mio gioco, su questo non vi é dubbio. Però convieni con me che quando giochi, se vuoi vincere o quantomeno giocar bene, devi essere concentrato e sbagliare il meno possibile.
Di palo in frasca: in questi giorni ho acquistato TrackMania Turbo per Ps4 e ho ricominciato a giocare dopo 7 anni di stop (ho fatto parte di una scuderia on-line abbastanza conosciuta all'epoca…). So io la fatica sia per prendere le medaglie d'oro che per cercare un risultato nelle gare on-line…
Si può sempre scegliere però, giocare rilassati e prendere 3 'pappine', oppure concentrarsi, cercare di non sbagliare e magari riuscire a vincere :)
Saluti