Home › Forum › Idee di giochi › Le Gabbie – splatter game! › Rispondi a: Le Gabbie – splatter game!
Ciao,
ambientazione un po' creepy ma anche simpatica non c'è alcun dubbio!
Qualche considerazione:
In quali casi io giocatore dovrei mai aiutarne un'altro? Sopratutto se mi trovo in una gabbia differente? Mi riservo solo della promessa di un aiuto successivo da parte sua?
Il “Danno” che il Boia infligge ai giocatori, che cos'è? Un segnalino ferita, una “riduzione di punti vita”, una riduzione dell'altezza dei giocatori?
Nella conclusione parli di “ferite Debilitanti” ma non ne ho mai sentito parlare prima, da dove provengono, che cosa fanno?
Poco prima parli di carte Esperimenti e relative carte Gabbia. Non puoi unire entrambi nella stessa carta? Ha veramente senso tenere un mazzo solo per dire “in quale gabbia si farà l'esperimento dell'altra carta”?
Gli Eventi/Esperimenti sono del tutto casuali? Se si quanto incidono nella partita? Non vorrei che una partita finisse a causa di un Evento completamente incontrollabile.
Mi pare che essere più bassi dia solamente vantaggio, è così? In questo caso non ti sembra frustrante che un giocatore inizia la partita già “in sfortuna”?
Nota di background: perchè un carnefice dovrebbe essere “preoccupato”, e per quale motivo una Supplica in quel caso dovrebbe dare qualche risvolto positivo alla mia sorte?
Palando in generale ti consiglio di dare un occhio al regolamento perchè è poco chiaro. Elimina le frasi di contorno e di background, che per quanto spiritose distolgono la lettura sulle regole, solo quando il gioco sarà finito potrai pensare ad implementarle. Utilizza un Glossario con delle parole chiave e mantieni quelle nel regolamento. Se utilizzi della parole, chiediti se queste siano chiare e preoccupati di spiegarle. Hai parlato di Ferite Debilitanti ma non so cosa siano, hai parlato di Danno senza spiegare cosa significhi in gioco., ecc.
Detto questo, ho apprezzato le due “risorse” Rabbia e Supplica, il fatto che facciano cose diverse (immagino ci siano effetti diversi nei due relativi mazzi Oggetti e Azioni) e che possano essere sfruttate non solo per se stessi ma anche per andare contro gli altri. Darei la possibilità ai giocatori di incrementare e/o diminuire tali valori in qualche modo, il come spetta a te;)
Spero di averti aiutato!
Play is the way to forget the rain.