Rispondi a: Le Gabbie – splatter game!

Home Forum Idee di giochi Le Gabbie – splatter game! Rispondi a: Le Gabbie – splatter game!

LUriDO Ludico
Partecipante

Grazie mille per l'interesse e i consigli!
Di sicuro, mi sono reso conto che senza carte non si capisce una mazza dalle regole….come fate a caricare le carte da dropbox?
Inserisco qui un esempio di carte e del tavolo.
Le tipologie di carta sono tante, ma ho potuto solo accorpare i punteggi con gli oggetti.
Nell'esempio riportato, le prime 3 carte sono da utilizzare sia nel fronte che nel retro (le carte BOIA), quelle con la manina sono le carte Speranza, le carte azione sono quelle con la bocca tappata dal dito…tutto è ancora moooolto basic!! Le carte The Cages servono sia come segnatavolo che per le casualità e sono solo 4 nel mazzo.
Tutte le carte graficamente figureranno due gabbia contrapposte e saranno messe da spartitavolo, come in figura! :)
Le carte BOIA hanno il retro che indica la predisposizione del BOIA e il fronte con danni, malus ed eventuali casualità!
Le carte SPERANZA sono semplici punti ed oggetti
Le carte EXPERIMENT e quelle AZIONE non si possono mischiare perché altrimenti i giocatori che giocano sulla “supplica” e non sulla “rabbia” sarebbero svantaggiati.

@ Icaro, l'idea della bilancia non è male, ma già con questi tre parametri sono abbastanza incasinato….ti chiedo però un'altra cortesia, se con questi semplici esempi di carta si capisce meglio la situazione!

@ Tinen23, moltissime delle tue domande mi saranno da guida per migliorare soprattutto le istruzioni e le meccaniche..appena ho un altro po' di tempo vorrei rispondere ad alcune delle tue domande, che capisco sono “guida” e non critiche. Vedi comunque se con questi esempi sott'occhio la situazione migliora o se le istruzioni risultano ancora poco chiare….forse si dovrebbero avere tutte le carte in mano….non appena capisco come usare dropbox le metto tutte a disposizione.