Rispondi a: La grande abbuffata

Home Forum Idee di giochi La grande abbuffata Rispondi a: La grande abbuffata

Journeyman
Partecipante

Sro cercando di finire l'elaborazione di questo gioco ma mi trovo in empasse a livello di “ambientazione” a chiarire il come e perché determinate serie di carte dovrebbero permettere di fare determinate cose (ho digerito tre pizze e quindi guardo una carta coperta… ha senso quanto un film dei Vanzina O_o)
A questo punto stavo pensando a un cambio di ambientazione, anche se finisco nel “solita roba” e trasformare i personaggi in familiari che raccolgono gli ingredienti per le pozioni di altrettante streghe. Resterebbe valido il concetto di movimento perché più roba hai addosso più è difficile muoverti, e così pure la “digestione” (torni a casa e consegni quello che hai preso alla strega, ovviamente non roba a casaccio, che si incavola, ma con un minimo di logica) e l'indigestione (non riesci a reggere tutto e ti casca lungo la strada, addio). Almeno però “ho tre occhi di tritone, guardo una carta coperta” ha un minimo di senso in più. Che ne pensate?

Dipende, uno potrebbe dire “ho mangiato 3 pizze e quindi guardo sul menù se c'è qualcosa di più sfizioso, come ad esempio uno stinco di maiale al forno”. Pensa come se ad un pranzo al ristorante con amici, inizi il pasto volendo come secondo la lepre alla cacciatora ma, dopo un tris di primi con sughi di selvaggina, per cambiare sapore guardi il menù e ripieghi sul capretto arrosto.

Madness will give me peace of mind.