Rispondi a: Il bussolotto della tombola [raffle mechanics]

Home Forum Meccaniche Il bussolotto della tombola [raffle mechanics] Rispondi a: Il bussolotto della tombola [raffle mechanics]

#44440
Gourdo
Partecipante

Ciao e ben arrivato!
Augustus, del nostro padrone Paolo Mori, sfrutta una meccanica tombolosa. Da quel che mi ricordo a grandi linee funziona così: da un sacchetto si estraggono dei token con un simbolo. Ogni giocatore ha delle “cartelle della tombola” (che rappresentano edifici), dove al posto dei numeri ci sono i simboli (il materiale necessario alla costruzione dell'edificio). Una volta completati i simboli hai costruito l'edificio.

Poi c'è la cosiddetta meccanica del “bag building”, ogni giocatore ha un sacchetto dal quale estrae le risorse che userà quel turno. Il flusso di gioco consente di raffinare e/o incrementare il contenuto del sacchetto. Esempi di giochi sono: Hyperborea, Orleans e King's pouch.

Venendo al tuo gioco… quanti sono i puzzilli nel sacchetto? E di quanti colori?

"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."