Home › Forum › Meccaniche › CORPO A CORPO – MECCANICA › Rispondi a: CORPO A CORPO – MECCANICA
Ciao!
ho modificato un bel po' la meccanica in questi giorni e ora mi posso ritenere molto più soddisfatto, anche in termini di “orginalità”.
Detto ciò in 2 giocatori non ho alcun problema. La partita termina quando uno dei 2 giocatori va a 0.
Ho però la possibilità di avere fino a 4 giocatori che potrebbero giocare in coppia o tutti contro tutti. Il gameplay funziona molto bene ma ho il classico problema del giocatore eliminato.
Ora avrei qualche idea di meccanica in mente per ovviare il problema:
– i giocatori guadagnano esperienza quando feriscono il nemico e vince chi raggiunge tot esperienza;
– una volta eliminato il giocatore ottiene una Ferita permanente e torna in gioco con un malus, il gioco termina quando un giocatore acquisice tot Ferite Permanenti e quello “messo meglio” vince;
– una volta sconfitto, il giocatore gira la propria carta personaggio su Fantasma, tutte le carte costano di più, non può essere attaccato, ma può ancora colpire. Quindi ha perso ma gioca ancora e la partita termina con l'ultimo giocatore in piedi.
Come penso anche a voi, tutte e 3 le alternative fanno un po' schifo, sono fuori tema e non sono assolutamente “eleganti”… Purtroppo la “sconfitta” del giocatore sembra essere parte integrante del gioco e non so come separarmene.
Contate che una partita in 4 dura mediamente 30 min, e un giocatore sfortunato perde al 15' min. Non ho problemi di design per quanto concerne “l'incattivirsi” con un giocatore, per quello sono a posto, ma prima o poi uno cade prima degli altri, è inevitabile.
Cosa ne pensate?
@Stefano Castelli: tu come hai risolto in C.O.A.L.? In 2 contro 2 ok, ma in tutti contro tutti? non ho trovato nulla sul web
Play is the way to forget the rain.